Ricerca rapida



  Cerca »  

Istruzioni per le Case d'Asta - come inviare


Per rendere possibile l’inserimento dei lotti e delle immagini, quindi effettuare un lavoro corretto nel portale, Vi annotiamo i passaggi corretti e necessari per inviarci il materiale.

Qualora non ricevessimo il materiale nel modo indicato non sarà possibile l’inserimento dell’asta nel sito artaste.it.

Qualora siate in difficoltà o non riuscite ad estrarre i dati in modo corretto possiamo anche parlare direttamente con il vostro programmatore o web designer per poter trovare una soluzione che possa essere compatibile con il nostro sistema.




L’INVIO DEL MATERIALE SI DIVIDE IN TRE PARTI

  1. Preparazione del file excel, relativo all’asta (l’asta è una unica, non può essere suddivisa in sessioni, in casi simili nella descrizione dell’asta verranno specificate le date ed eventuali dettagli ed indicazioni dei lotti trattati nelle varie date)

  2. Preparazione delle immagini

  3. Invio del materiale nell’FTP





PREPARAZIONE EXCEL
Artaste è un portale che racchiude qualsiasi tipo di lotto una Casa d’Asta decide di mettere in asta (quadri, vasi, libri), per questo motivo il database risulta particolarmente semplice riunendo nella “descrizione del lotto” quello che a volte nei vostri siti compare in più voci, come ad esempio (dimensioni, autori, firma o dettagli particolari)

Scaricare il  file di esempio da questo link per capire come deve essere realizzato
http://www.artaste.it/res/download/zip/1_it.zip

I lotti sono disposti per righe dove vengono suddivisi in colonne nelle voci come indicato nel file excel a seguire il dettaglio (tutte le descrizioni dati, non inseriti all’interno delle colonne con le descrizioni indicate verranno automaticamente scartate dal sistema), qualora non vi siano dati da indicare nella calle in riferimento al lotto sarà possibile lasciarli vuoti, il sistema li recluderà in automatico


id lotto = indicazione numerica del lotto (1,2,3,……)

id immagine = indicazione numerica che corrisponde al nome del file immagine 00001.jpg, 00002.jpg, 00003.jpg, 00004.jpg, 00004a.jpg, … IMPORTANTE leggere la preparazione immagini per inviare il materiale in modo corretto

descrizione = in questa cella indicare tutti i dati descrittivi del lotto (misure, autori, firme, tecnica etc etc etc….)

paese data = indicare il paese e la data di realizzazione (indicare se esistente o vuoto)

da = prezzo di partenza (indicare se esistente o lasciare vuoto)

a = prezzo massimo (indicare se esistente o lasciare vuoto)

riserva = prezzo di riserva (indicare se esistente o lasciare vuoto)

categoria = indicare la categoria di appartenenza del lotto (armi, quadri, vasi …)

sottocategoria = se possibile indicare una sottocategoria (es acquarello, tavola, olio …)


L’indicazione della categoria è sempre necessaria, se poi fosse possibile specificare anche una sottocategoria la suddivisione risulterebbe ancor migliore per l'utente che visita il sito.

Questa è l’impostazione corretta per il file excel e che viene accettata dal portale.
Eventuali lavorazioni su file inviati in modo non standard verranno preventivate ed a conferma realizzate.



PREPARAZIONE IMMAGINI
I file immagine devono essere in formato .jpg, e di una larghezza minima di 550 pixel.
Il nome delle immagini deve corrispondere al nome indicato nella colonna id lotto.
Le immagini devono avere sempre lo stesso numero di cifre (esempio sotto), sarà quindi necessario aggiungere degli “0” (zeri) davanti al numero in modo da far si che il numero dell’immagine del lotto più grande sia lungo come quello del lotto più piccolo (es 00001.jpg è lungo come 54321.jpg).

Se il lotto ha più immagini che lo descrivono il nome del file deve essere nominato
numero + a, numero + b, numero + c, vedi l’esempio a seguire il lotto 00003

00001.jpg
00003.jpg
00003a.jpg
00003b.jpg
00014.jpg
00231.jpg
03689.jpg
54321.jpg

Questa è l’impostazione corretta per i nomi dei file immagine e che viene accettata dal portale.
Eventuali lavorazioni per il rinomino dei file inviati in modo non standard verranno preventivate ed a conferma realizzate.



INVIARE IL MATERIALE NELL'FTP
Dopo aver realizzato il file excel e nominato le immagini come descritto potete effettuare l'accesso all'ftp.
Ricercate il vostro nominativo ed accedete alla cartella.
Realizzate una cartella con nominata con il numero dell'asta ed al suo interno inserite il file excel e le immagini (non inserite file zip, sappiamo che il trasferimento risulterà più lungo ma
In questo caso saremmo costretti a scaricare il file nel nostro pc estrarre i dati ed inviare i file dentro la cartella.



INDICARE I DATI DELL'ASTA ED EVENTUALI LOTTI IMPORTANTI
Effettuato l'invio del materiale Vi ricordiamo di inviarci sempre una mail con tutti i dati dell'Asta, che se rispecchia quanto descritto provvederemo a pubblicare in pochissimo tempo.
Se in più avete un lotto particolarmente importante, indicatecelo, così potremmo inserirlo anche nella newsletter che inviamo ad ogni pubblicazioni di Asta.

Nel ringraziarvi e convinti in una continuativa collaborazione auguriamo buon lavoro
Alessandro e Marco



Contattaci ora per attivare il vostro profilo.





  

               SIEBERS

        Arte & Antiquariato
        17.-18. Marzo 2016            

                SIEBERS
 
       Arte Moderna e Design
             18. MArzo 2016 

 



Artaste.it :: Marco Zinutti - via Gemona 32 - 33100 Udine - PI 02581720303 - policy / privacy - Contatti - by Xbress & Explico - Area riservata
Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookies | OK